Alla base dei nostri prodotti vegetali c’è la germogliazione del riso integrale effettuata con acqua di sorgente.

Il prodotto integrale ottenuto dal processo di germogliazione è l’ingrediente principale dei nostri prodotti e accurate analisi di laboratorio confermano la presenza di vitali, preziosi ed equilibrati nutrienti che non vengono dispersi durante la lavorazione ma sono integralmente presenti anche nel prodotto finale.

Dal punto di vista nutrizionale il riso integrale è il più equilibrato tra i cereali, ed è uno degli alimenti più importanti e più consumati nel mondo e usato abitualmente può aiutare a mantenere il corpo in salute.

È un cereale integrale facilmente digeribile e assimilabile, può essere consumato senza alcun problema dalle persone celiache o intolleranti perché non contiene glutine.

Il riso integrale rispetto al riso bianco è molto più ricco di sostanze benefiche per l’organismo, attraverso la raffinazione infatti si privano i chicchi della preziosa fibra solubile ed insolubile e del loro germe (la parte più vitale). Il chicco di riso integrale è invece un seme che ha in sé ancora tutto il potenziale dell’energia della vita, se immerso nell’acqua può germogliare e ricreare altre piante e altri milioni di semi.

Oltre ad essere un alimento “vivo” che dà energia, il riso integrale è un alimento rinfrescante e da sempre riconosciuto come un valido aiuto nella depurazione dell’organismo. È inserito come alimento principale e basilare nelle diete macrobiotiche e nelle principali diete disintossicanti. Aiuta a contrastare le malattie cardiache, gastrointestinali e il colesterolo alto grazie alla presenza della niacina (vitamina del gruppo B). Anche a livello di aminoacidi, vitamine e sali minerali il riso integrale è decisamente più ricco di quello bianco e offre un buona quantità di magnesio, fosforo, potassio, selenio, rame e zinco e di vitamine (E, K e del gruppo B).
Aiuta a sintetizzare i grassi del corpo e migliora sistema nervoso e riproduttivo.

Il riso integrale ha un effetto protettivo nei confronti del diabete di tipo 2. In uno studio condotto dai ricercatori della Harvard School of Public Health è emerso che il consumo alimentare di cinque o più porzioni di riso bianco a settimana risulta associato ad un aumento del rischio di diabete di tipo 2. Mentre due o più porzioni di cereali integrali a settimana sono associate ad un ridotto rischio di sviluppare la malattia. È possibile ottenere una riduzione del rischio di diabete del 36% solamente sostituendo gli alimenti raffinati con analoghe quantità di alimenti integrali come riso integrale, frumento e orzo.

 

BioSurice

La base dei prodotti, Bio SuRice (Germogliazione del Riso Integrale) racchiude tutte le proprietà nutrizionali e salutistiche del cereale; è adatto non solo agli intolleranti al lattosio, ma anche a tutti quelli che scelgono una sana ed equilibrata alimentazione a base vegetale.

La trasformazione

Bio SuRice (Germogliazione del Riso Integrale) è ottenuto attraverso un accurato processo di lavorazione di chicchi integrali e quindi vivi e pronti a germinare.
Utilizziamo solamente semi di riso integrale provenienti da coltivazioni biologiche italiane e grazie all’impiego di acqua pura di sorgente a temperatura controllata attiviamo la germogliazione dalla quale, rispettando i tempi naturali, si ottengono i preziosi germogli al massimo della loro vitalità.

Questi semi germinati sono nelle ideali proporzioni di carboidrati, proteine, fibre e minerali decise dalla natura e scelti dalla saggezza dell’uomo che ha coltivato questi semi per nutrirsi al meglio nel corso dei millenni della storia umana.

Dalla germogliazione del riso integrale si possono così ottenere preparazioni base per tutti i nostri prodotti vegetali e ottenere la prima bevanda vegetale integrale prodotta dal riso, un cereale così ricco di proprietà nutrizionali e allo stesso tempo così umile e semplice da coltivare. Il cereale più utilizzato e seminato dall’umanità intera.

Proprietà

Energia integrale
Vitalità della Germogliazione
100% da Agricoltura biologica
Proviene ed è lavorato esclusivamente in Italia
È lavorato con acqua di sorgente del Parco della Lessinia
Privo di glutine
Privo di coloranti e conservanti
Privo di lattosio
Privo di caseina
OGM free
100% Vegan friendly
Cruelty free
Adatto a varie combinazioni alimentari
Di facile digeribilità
Per la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) il Riso Integrale è l’alimento più equilibrato in natura
Per la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) il Riso Integrale è un cibo adattogeno
Il riso è l’alimento più utilizzato dall’umanità intera
La fibra del Riso integrale è micronizzata per non irritare gli intestini più delicati
La fibra contenuta è sia insolubile che solubile.