Nessun Compromesso per i nostri Ingredienti!

Un aspetto di cui, qui in Verys, andiamo molto fieri, è la nostra decisione di non scendere a compromessi per quanto riguarda gli ingredienti – e la filiera produttiva – che compongono i nostri prodotti.

Tutti i prodotti che abbiamo scelto di utilizzare sono naturali, non prevedono lo sfruttamento di alcun animale e sono di alta qualità. E non è tutto, per noi qualità non significa solo impiegare delle ottime materie prime, ma significa anche sostenibilità ambientale: è nostra cura ed interesse accertarci che tutti gli ingredienti che utilizziamo abbiano anche il minimo impatto ambientale, come ad esempio per l’olio di cocco spremuto a freddo che abbiamo scelto di utilizzare e che non proviene da deforestazione o sfruttamento di bambini o animali.

Inoltre, quando possibile, cerchiamo di utilizzare materie prime locali, come il riso integrale che proviene dalle risaie della Lomellina, o come il pomodoro usato per la preparazione dei nostri piatti pronti, che è completamente di origine italiana.

Qualità per noi è utilizzare solo ingredienti OGM free, provenienti da agricoltura biologica e controllati con un rigoroso sistema di rintracciabilità per avere certezza del luogo, delle modalità e delle aziende che li hanno coltivati e prodotti.

Nessun compromesso per noi significa anche scegliere di di collaborare con aziende che ci danno la possibilità di sviluppare prodotti sani e genuini, coerenti con la nostra filosofia. E’ il caso dei piatti pronti, piatti freschi e snack, per cui sviluppiamo direttamente le ricette, presidiamo durante la ricettazione ed esigiamo l’utilizzo di farine non raffinate, l’eliminazione dei conservanti, e accertandoci che, durante tutto il processo produttivo, non vi siano contaminazioni con altri ingredienti non previsti dalla nostra ricetta.

Insomma, per noi di Verys, la qualità è importante ad ogni livello di produzione, partendo dall’idea di un nuovo prodotto, alla scelta dei suoi ingredienti, passando dal controllo della filiera produttiva, fino ad arrivare allo scaffale del supermercato.

Sono la passione e l’amore che ci mettiamo a fare la differenza!

 

BioSuRice

Riso integrale italiano, germogliato con acqua di sorgente e trasformato in una deliziosa ed equilibrata bevanda vegetale integrale. Costituisce l’80% delle nostre alternative ai formaggi e le analisi di laboratorio confermano la presenza dei preziosi ed equilibrati nutrienti contenuti nel riso integrale germogliato. La sua composizione lo rende, tra le bevande vegetali, la più simile al latte materno sul profilo amminoacidico in quanto contiene più di 20 aminoacidi essenziali.

Agar-Agar

L’agar-agar da noi utilizzata è un’alga rossa selvatica che viene raccolta nel Mediterraneo; è un prodotto naturale sicuro ed utilizzato dall’uomo da moltissimi anni (da sempre per i gelati e le marmellate di buona qualità). Ricca di iodio, potassio, magnesio, fosforo e calcio, stimola la diuresi e il metabolismo.

Olio di cocco

Olio ottenuto dalla prima spremitura a freddo della naturale polpa della noce di cocco essiccata. La sua coltivazione avviene in aziende controllate che non usano fertilizzanti e concimi chimici, certificate da Agricoltura Biologica. Studi dimostrano che, grazie al suo contenuto di acido laurico e caprilico, l’olio di cocco aiuta a combattere le infezioni virali e batteriche.
L’utilizzo di quest’olio non contribuisce alla deforestazione, non è da confondere con l’olio di palma.

Farina di carrube

Questa fibra viene dalla raccolta spontanea del frutto dell’albero di carrube. È un prodotto assolutamente naturale con un alto contenuto di proteine, vitamine (A, D, B1, B2, B3) e sali minerali.
È una farina senza conservanti, coloranti, additivi, zucchero e glutine. Considerata un efficace antidiarroico poiché possiede un’azione assorbente delle tossine che causano infezioni intestinali.

Gomma di Xanthan

La gomma di Xanthan è una delle fonti di fibra alimentare più ricche attualmente disponibili sul mercato. Può essere usata per aggiungere consistenza ai cibi eliminando in tal modo la necessità di utilizzare glutine. Questa proprietà la rende ideale per le persone che hanno problemi di intolleranza e per i celiaci.

Gomma arabica

È la semplice linfa raccolta dall’albero di acacia, essiccata e polverizzata. È composta da diversi componenti: calcio, potassio, magnesio, arabinosio, D-galattopitanosio, ramnopiranosio, acido di glucoronico, mucillagini e sodio. Nella medicina e nella cosmetica la gomma arabica viene utilizzata non solo come eccipiente, ma anche per la cura di alcuni disturbi come la dissenteria o alcune enteriti.

Aceto di mele

L’aceto di mele, apprezzato fin dall’antichità dagli egiziani, dai greci e dai romani forse è stato il primo aceto conosciuto dall’uomo. È un condimento che, rispetto all’aceto di vino, risulta poco aspro, delicato di sapore e meno aggressivo a livello gastrico.
Usare l’aceto di mele arricchisce e risana la nostra flora batterica intestinale.

Infuso di Origano

Foglie e fiori della pianta aromatica dell’origano infusi in olio di girasole biologico.